- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Michele Ruscello ridimensiona l’accaduto e cerca di riportare la calma. Il Dirigente scolastico della Sant’Angelo a Sasso, nella zona Mellusi di Benevento, ha lanciato un messaggio rassicurante per i genitori e ha annunciato provvedimenti urgenti che saranno discussi e adottati nella riunione del Consiglio di Classe già convocata per oggi.

Come si ricorderà, ieri mattina è scattata una protesta da parte dei genitori dei bambini di una delle classi contro alcuni ragazzini iscritti che avrebbero più volte manifestato, durante le ore di lezione, accentuate inclinazioni al bullismo nei confronti degli altri alunni. Alle lezioni di ieri si sono presentati in quella classe soltanto due piccoli alunni.

Il Dirigente, a cui noi di Anteprima 24 abbiamo richiesto un commento sull’accaduto, ha confermato che la quasi totalità dei genitori di una classe aveva deciso di non far partecipare i propri bambini alle lezioni. Ruscello ha altre-sì riconosciuto che effettivamente vi sia qualcuno tra i piccoli iscritti alla Sant’Angelo a Sasso che sia un po’ “esuberante” ma ha anche invitato tutti, a partire dai genitori, a riportare la questione nei giusti termini e sui corretti binari.

Il Dirigente ha in sostanza affermato che maestri e dirigenza hanno il pieno controllo della situazione e che certe reazioni dei genitori sono state leggermente esagerate. In ogni caso, Ruscello ha approntato una serie di misure per far fronte alla situazione. Misure che saranno discusse dall’Organo deputato, ovvero il Consiglio di Classe, che entro la giornata darà indicazioni precise sul da farsi.