- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Parma – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Enzo Maresca ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dall’allenatore del Parma dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Caserta.

VittoriaCi voleva soprattutto per i ragazzi. A volte sembra che si dicono le cose tanto per dirle, invece i ragazzi stanno lavorando bene, con disponibilità e se lo meritavamo perché l’ultima vittoria è arrivata a marzo, perché quando c’è un attacco dell’avversario siamo sempre un po’ in panico, in tensione pensando possa sempre succedere qualcosa. E’ stato bello vincere così.

PrestazioneSono felicissimo di aver vinto, ma anche se avessimo pareggiato sarei stato contento. La squadra a tratti ha giocato bene, ha avuto pazienza. Capisco che siamo in un Paese poco abituato e dopo un po’ la gente si stanca anche, però quello sarà la nostra chiave.

CambiSono giocatori importanti che non avevamo avuto fino ad oggi. Mihaila era in programma di non farlo giocare, volevamo dargli due settimane in più per farlo recuperare. Avete rivisto Inglese, Schiattarella invece è uscito per crampi, mentre Cobbaut aveva chiesto il cambio ma non ne avevamo più. Vazquez non è ancora al top ma avete visto l’ultimo passaggio, l’assist. Con la condizione miglioreremo anche le prestazioni.

Sosta Le vittorie aiutano sempre, aiutano a lavorare meglio. Sinceramente anche con il pareggio sarei stato contento perché inizio a riconoscere la squadra. Lavorare con la vittoria è molto meglio, soprattutto per i ragazzi perché ne avevamo bisogno. Quando vinci tre partite in un anno, vuoi o non vuoi te lo porti addosso e noi avevamo bisogno di fare dei risultati consecutivi per toglierci questo peso.

BeneventoInsieme ad altre squadre e a noi lotterà per la promozione. Aveva nove, dieci undicesimi della squadra della serie A, poi è entrato anche Lapadula. E’ una squadra importante, l’abbiamo vinta ed è stata una bella vittoria.

MercatoMi aspetto solo che si chiuda, ci darà la possibilità di lavorare con quelli che abbiamo. E’ importante per noi e per i ragazzi, una volta chiuso il mercato si tranquillizzeranno. Dedico questa vittoria ad Adrian Bernanè, ha avuto un problema e sta recuperando. Glielo avevo promesso, sono contento per lui e per i ragazzi.