- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

All’interno dell’Abbazia di Ponte si è tenuta la presentazione del libro di Giovanna Fusco “Non solo profitto: quando il marketing incontra l’etica”.
Diversi i protagonisti presenti accanto all’autrice: Antonello Caporaso, che ha salutato e introdotto la serata; Mariacristina De Filippo, Vicesindaco di Ponte, che ha moderato; Ines Pesce, Marketing Specialist & Founder di Spazio Daruma, che ha curato la prefazione del libro; Annalisa Fusco, Graphic Designer che ha realizzato la copertina; Alessandro Ciotola, Founder di Startup Europa; Armando De Nigris, Founder di InFuga Edizioni e De Nigris Editori. Tutti si sono focalizzati sull’importanza di un concetto chiave, quello dell’etica, analizzando come possa esistere un marketing trasparente, un marketing responsabile, un marketing onesto, nonostante lo scetticismo che spesso si ha nei confronti della materia. L’autrice, dopo un momento dedicato ai ringraziamenti, ha spiegato il perché di questo progetto, mettendo in luce come oggi si debba dare importanza alle persone in quanto tali, in quanto protagonisti attivi di un percorso di cambiamento che conduce un’azienda a creare benessere e, di conseguenza, profitto. La vendita è la diretta conseguenza di un marketing fatto bene, ma non è giusto considerarli sinonimi. Siamo noi, sempre, a decidere la direzione più etica, più giusta, nessun’altro.
Il denaro potrà finire; l’etica, invece, rimarrà a definire quello che siamo e che vorremo diventare”.