- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Lavinia ha consegnato stamattina 300 mascherine al Prefetto di Benevento, Antonio Cappetta, per distribuirle a chi ne ha necessità.

L’atto di solidarietà è ancora più significativo se si considera che Lavinia è un  nome d’arte: in realtà, infatti, questa ragazza si chiama Zhao Pieye ed evidentemente cinese. Studia da anni al Conservatorio Musicale “Nicola Sala” di Benevento diretto da Giuseppe Ilario e ha deciso di compiere questo bel gesto perché ama il nostro Paese, i suoi compagni di studi e la stessa Istituzione scolastica.

Il direttore del Conservatorio, Giuseppe Ilario, appresa la volontà di Lavinia di fare questa donazione e le ha consigliato di consegnare nelle mani del Prefetto le mascherine. Un gesto per sottolineare quanto una cittadina cinese sia grata al nostro Paese per la solidarietà espressa nei primi giorni dell’esplosione del contagio da Covid 19.

Lavinia ha cosi commentato il motivo della donazione: “In Cina, quando avemmo l’emergenza,  il Conservatorio di Benevento  si adoperò per una raccolta fondi. Oggi quest’emergenza è conosciuta anche in Italia e abbiamo voluto ricambiare il gesto. Noi ci teniamo alla sicurezza perché viviamo qui“.