- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La manifestazione svolta ieri dagli esponenti della Lega, che ha visto protagonista anche il leader del partito, Matteo Salvini, è finita nell’occhio del ciclone. L’ultimo a commentare la mancata osservanza delle norme anti-covid è stato il sindaco Clemente Mastella, che ha esortato il comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco, a verificare attentamente quanto accaduto e a multare eventuali trasgressori. Di seguito la lettera del primo cittadino inoltrata al capo dei vigili urbani.

“Signor Comandante, 
le chiedo con urgenza una relazione in merito alla manifestazione politica della Lega-Salvini peraltro non autorizzata, a ragione del fatto che non ci è pervenuta nessuna richiesta ufficiale, dove appare evidente, dalle foto sui social e sui giornali locali non ci sia stato alcun rispetto delle norme: mancanza dell’obbligo della mascherina dopo le ore 18, a seguito delle Ordinanze Regionali e Comunali in Campania ed a Benevento, e disordinato assembramento. Se così fosse, e la prego di accertare la veridicità dei fatti, siamo in presenza di un atto irresponsabile tenendo conto della difficile situazione sanitaria.

Si tratterebbe anche di un mancanza di rispetto nei confronti della città che è riuscita grazie ai suoi cittadini, amministratori ed Istituzioni ad essere una delle città d’Italia meno contagiate. Se tutto questo, quindi, a seguito della sua verifica risultasse rispondente alla realtà, occorre, che Lei intervenga a sanzionare, secondo le norme vigenti tutti coloro, i quali presenti alla manifestazione hanno disatteso queste clausole di salvaguardia sanitarie.
Per intanto le allego, onde possa verificarne la veridicità, alcune foto a me pervenute dove appare evidente come siano venuti meno quei comportamenti civici che sono alla base della solidarietà reciproca e della convivenza ed della democrazia. In attesa della sua relazione la saluto con viva cordialità”.