- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Sindaco Clemente Mastella ha annunciato nuovi provvedimenti per contrastare l’avanzata dei contagi da Covid-19. Di seguito le sue dichiarazioni:  

Situazione seria – “La situazione è molto seria e dobbiamo rendercene conto. Dobbiamo evitare che questo virus si diffonda in modo incontrollabile. Farò alcune misure ma anche un invito a tutti di adottare buonsenso. Andiamo a trovare amici e parenti, ma non più di tanto. Limitiamo le nostre uscite perché il virus si muove attorno a noi, l’estate ci aveva fatti rilassare ma ora siamo di nuovo nel mezzo di un ciclone”.

Verso Natale – “Abbiamo di fronte a noi un’opportunità. I bambini chiedono come sarà il nostro Natale. Questo lo decidiamo noi assieme attraverso le nostre azioni. Se ci faremo interpreti delle norme di comportamento consigliate dagli scienziati il futuro sarà migliore. Se non adotteremo misure drastiche non ne usciremo”. 

Chiusura Movida – “Siamo proiettati verso i ventimila contagi giornalieri. Non esiste una risposta diversa dalla limitazione di alcune libertà. Io chiuderò la Movida a Benevento dalle ore 21 alle ore 23 il venerdì, il sabato e la domenica. In una settimana ci sono 168 ore, chiedo un sacrificio di 6 ore settimanali soprattutto ai giovani” (qui i dettagli sulle nuove disposizioni).

Ospedali – “I nostri ospedali devono essere destinati soprattutto ai cittadini della nostra provincia, ma non ho certo voglia di sentire le sirene delle ambulanze. Dipende dal nostro senso di responsabilità, la situazione di emergenza c’è e va affrontata restando uniti”. 

Trasporti – “Ho ottenuto dalla Regione Campania l’ok per aumentare le corse, un sovvenzionamento. Mi riunirò con i vertici della Trotta Bus per organizzare il tutto e rafforzare il servizio evitando assembramenti potenzialmente dannosi sui bus. Saremo all’altezza di rispondere alle esigenze dei cittadini in conformità con le norme anti-covid”.

Auspicio – “Ho un sogno, che quando supereremo questo momento faremo una grande festa tutti insieme sfruttando tutti gli spazi, compreso il teatro Comunale che riapriremo. ne approfitto anche per fare gli auguri al  Benevento che domenica giocherà davanti a sole mille persone a causa di questa emergenza. Affido a voi cittadini questo mio sogno e questa mia speranza”.