- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Domenico Mauro, coordinatore provinciale di Forza Italia interviene sulle dichiarazioni delle consigliere comunali di Benevento del Movimento Cinque Stelle:
“Le regole della democrazia sono chiare: proposte, mozioni, iniziative, per passare devono essere supportate dai numeri. Colpisce perciò l’atteggiamento delle consigliere Cinque Stelle che una volta persa una partita criticano regole, arbitro e avversari. E’ il caso della proposta di portare in consiglio la loro mozione di sfiducia al sindaco Mastella: dopo il mancato appoggio le due consigliere del Movimento sono intervenute con una filippica criticando chi non l’ha appoggiata. Mi sembra un atteggiamento francamente incomprensibile: riconoscendo loro la sacrosanta possibilità di presentare una mozione di sfiducia va allo stesso modo riconosciuta a tutti gli altri consiglieri il diritto di valutarla e di non firmarla. Funziona così. Da prima che i Cinque Stelle comparissero nell’agone politico e oggi, nonostante le antiche promesse, figlie di venti in poppa ormai inesorabilmente posatisi, funziona ancora così. 
Il suggerimento è di badare a un momento molto, molto delicato, in cui anche il ruolo dell’opposizione, come sempre peraltro, è prezioso: isterismi e, avvelenate contro tutti, dal destino cinico e baro al Pd sono perdite di tempo, ed oggi di tempo da perdere non ce n’è”.