- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arpac Campania gestirà la mediateca della Spina Verde al rione Libertà. Nello specifico, l’immobile ospiterà la sede del dipartimento provinciale dell’agenzia regionale per la protezione ambientale.

La concessione è stata deliberata questa mattina dalla giunta comunale guidata da Clemente Mastella e resterà valida per cinque anni non prorogabili.

La delibera prevede anche l’obbligo per Arpac di occuparsi della manutenzione oltreché dell’immobile in questione anche delle aree a verde circostanti e delle fontane. Inoltre, il Comune dispone all’agenzia di mettere gli spazi a diposizione dei giovani, degli studenti e delle associazioni che operano nel rione Libertà. 

In un primo momento, si ricorderà, l’amministrazione aveva proposto l’affidamento in gestione alla Gesesa, al fine di realizzare una casa dell’acqua ed uno sportello informativo commerciale.

La stessa Gesesa, però, declinava l’offerta facendo venir meno l’efficacia della precedente delibera di giunta.

Il 20 novembre scorso, allora, a seguito di un sopralluogo, a farsi avanti è stata l’Arpac, manifestando l’interesse ad avere in concessione l’immobile. Proposta accolta, questa mattina, dalla giunta Mastella. 

Dall’esecutivo comunale è giunto anche il via libera alla gara per l’affidamento del servizio di gestione della cartellonistica pubblicitaria presente in città.