- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il tema è sempre caldo, e non per una questione atmosferica. I sindaci del Fortore sono in agitazione da un po’ di tempo per la questione della sanità in un’area che si sente ancora più fuori rispetto a quanto già non lo sia. La demedicalizzazione del 118 rischia di isolare la valle, un pericolo che i primi cittadini non vogliono correre in alcuna maniera.

Ecco perchè, dopo l’incontro che si è tenuto qualche mese fa presso la Comunità Montana del Fortore, organizzato da Zaccaria Spina, arriva un altro appuntamento per provare a trovare una soluzione a uno dei problemi dalla risoluzione più difficile che attanaglia la Regione Campania in generale e il Fortore in particolare, la sanità.

Il teatro di questo incontro sarà Baselice ed è dal Comune caro al sindaco Ferella che è partita l’idea di unirsi al tavolo per un confronto-dibattito con tutti i sindaci della zona, alla presenza del consigliere regionale Erasmo Mortaruolo e del direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe

Un confronto aperto anche ai cittadini con la possibilità di esprimere pensieri, proposte e perplessità da sottoporre agli attori di questo confronto per capire quali scenari sono possibili in tema di medicina del territorio.

Potrebbe anche interessare

Emergenza sanitaria nel Fortore, i sindaci: “Non possiamo essere isolati in questo modo” (VIDEO)