- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è conclusa ieri la XXX^ edizione del ‘Merano Wine Festival’, uno degli eventi enogastronomici più importanti d’Europa. A rappresentare il Sannio, nello spazio allestito dal Sannio Consorzio Tutela Vini insieme alla Camera di Commercio di Benevento, le aziende vitivinicole aderenti al citato Consorzio.
La buona affluenza di pubblico specializzato ha confermato l’interesse per i vini sanniti e la bontà dell’azione promozionale svolta in questo importante settore dall’ente camerale.

“Abbiamo contribuito alla partecipazione del Sannio ad una manifestazione di massimo livello ed il bilancio è sicuramente positivo – ha commentato Salvatore Riccio, Commissario straordinario della Camera di Commercio di Benevento -. La partecipazione al Merano Wine Festival si inserisce nel quadro delle azioni camerali volte a promuovere un comparto, come quello vitivinicolo, a forte vocazione territoriale. Registrare in una manifestazione così importante gli apprezzamenti degli appassionati e degli operatori qualificati, rappresenta un duplice riconoscimento. Da una parte ci sono infatti le imprese sannite, che con l’eccellenza dei loro prodotti vedono apprezzata la loro competitività e capacità di confrontarsi in una realtà che raduna il meglio del mondo del vino. Dall’altra c’è l’ente pubblico, la Camera di Commercio di Benevento, che vede riconosciute le iniziative di promozione e valorizzazione inserite nella programmazione a sostegno delle imprese sannite. Un particolare ringraziamento – ha concluso Riccio – va senz’altro al Consorzio Tutela Vini del Sannio per l’impegno profuso in questa iniziativa”.