- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dall’8 all’11 dicembre, presso palazzo Galanti a Santa Croce del Sannio (BN), avrà luogo la settima edizione di “Mercatini a Palazzo”, appuntamento prenatalizio per incontrare artigiani, produttori locali, hobbisti in storiche cantine e fondaci addobbati a festa.
 
L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale G.M. Galanti e realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale, è appuntamento ormai consolidato, che torna, con rinnovato entusiasmo, dopo due anni di assenza causa pandemia.
 
Il lungo ponte dell’Immacolata sarà occasione per vivere l’atmosfera magica delle festività natalizie combinata alla scoperta del patrimonio artistico e architettonico del territorio. 

Il settecentesco palazzo Galanti aprirà le sue porte ai visitatori che vorranno passeggiare tra i colorati banchetti alla ricerca di prodotti tipici o doni alternativi a tema natalizio, assaggiare specialità culinarie in modalità street food e partecipare alle attività culturali in programma.
 
Tra gli eventi proposti: un suggestivo concerto per pianoforte, violino e voce nella Sala dei Continenti di palazzo Galanti nella serata del 9 dicembre, alle ore 20.30 (su prenotazione), e, a cura di “ScenAria – teatro da respirare”, nella serata del 10 dicembre, ore 20.30, l’imperdibile spettacolo teatrale intitolato ‘Ntiempo ‘e Natale – racconti e canti della tradizione napoletana, con Benedetto Casillo.
 
Tutte le informazioni relative alla manifestazione sono disponibili sulle pagine social dell’associazione culturale Galanti, che invita a partecipare numerosi e a rendere ancor più speciale il periodo di Natale, attraverso la condivisione di luoghi e attività volte a conoscere e valorizzare il patrimonio comune.