- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Riparte il settore minibasket provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro, dopo una prima ripartenza a settembre con il trofeo del centenario tenutosi a Telese Terme ed in contemporanea in altre 100 piazze italiane.

Oggi si sono giocate al palazzetto dello sport M. Parente, grazie alla disponibilità della Virtus Benevento, le prime partite del trofeo aquilotti con la formula dell’open day. Nel programmare questa giornata con le società era stata immaginata come una festa ma, gli avvenimenti degli ultimi giorni, non possono lasciare inerti ed ecco perché si è deciso di dedicare un pensiero iniziale a tutti i mini-cestiti e non che oggi si trovano ad affrontare un conflitto bellico.

L’emozione di rivedersi in campo e di poter giocare è stata tanta, per molti è stata la prima occasione, dopo gli sforzi che le società hanno fatto in questi ultimi due anni. La gioia, i sorrisi, i timori e le paure dei bambini in campo sono stati pienamente condivisi anche da parte degli istruttori delle varie società che hanno preso parte a questa prima giornata: Basket Benevento, Città dei Ragazzi, G.S. Meomartini e Smile Basket School 2.0