- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Quaranta bellezze italiane presenti questo pomeriggio alla Rocca dei Rettori  per la finalissima nazionale di “Miss Grand International” in programma domani al Triclinio del Fauno, iniziativa voluta dall’ideatore della manifestazione Giuseppe Puzio

Le 40 ragazze, finaliste del concorso nazionale di bellezza, giunte nel Sannio da 13 regioni d’Italia, prevalentemente del centro sud, saranno protagoniste della finalissima in programma domani e presentata da Gianni Sperti e Barbara Chiappini.

Presenti anche Jo Squillo, e la coppia composta da Flavio Zerella e Roberta Mercurio, ex concorrenti di Temptation Island. Inoltre è prevista la premiazione del Festival Troisi. L’evento verrà trasmesso dalle telecamere di Class Tv Moda canale 180 di Sky. La più bella di tutte, rappresenterà l’Italia a Caracas nella finale mondiale del 25 ottobre.

Il concorso  di bellezza è abbinato per il suo fine umanitario alla campagna umanitaria ‘Stop the Wars and Violence’ con l’obiettivo di diffondere un messaggio di pace. Aiutare quindi con opere di beneficenza i tanti Paesi falcidiati dalla guerra e per dire no alla violenza sulle donne. Conferenza stampa di presentazione questo pomeriggio nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori. Oltre al patron Puzio presente anche il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, il quale  ha sottolineato: “Bisogna risaltare il valore della donna ed essere simbolo di non violenza”. Puzio ha voluto ribadire: “Diamo voce alle donne è il nostro hashtag per sensibilizzare questa sorte di violenza che nel mondo è molto forte.  Abbiamo scelto una tematica attualissima e  occorre debellarla o almeno aiutare le donne a reagire e andare avanti”