- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Attilio Tesser, tecnico del Modena, concorda con il presidente Carlo Rivetti: raggiunta la conferma matematica della salvezza, adesso gli emiliani possono provare ad aprire la porta della stanza dei sogni. E’ la sintesi della conferenza stampa alla vigilia del del penultimo impegno di campionato, in programma domani al “Ciro Vigorito” contro il Benevento.

Classifica – La partita di Benevento è il play off, non vale per i play off. La partita è quella, devi giocare per i tre punti, con la consapevolezza di affrontare una squadra forte, che avrà le sue motivazioni essendo l’ultima partita in casa. E’ un passaggio obbligato per il sogno di cui parla il presidente. Le parole del presidente sono sempre importanti. L’ho detto anche io ai ragazzi, abbiamo una possibilità. Non dipende tutto da noi, ma dipenderà quasi tutto da noi. 

Salvezza – Dopo aver avuto la certezza matematica, il primo pensiero è stato di gioia. La proprietà ci teneva tanto, vale molto per il futuro perché quando c’è incertezza è sempre tutto molto complicato. Un ringraziamento va ai miei ragazzi, arriva dal profondo perché è stata una stagione molto dura e difficile. Grazie anche alla città e ai nostri tifosi che ci sono sempre stati vicini.

Meriti – La bravura di questa squadra, dopo le prime sei, sette partite, è stata quella di non trovarsi mai invischiata nei play out. Non ci siamo mai ritrovati in una posizione bassa di classifica, è il più grande complimento che devo fare ai miei ragazzi perché altrimenti non sarebbe stato facile uscirne. Basta vedere quante squadre blasonate, con giocatori importanti e nonostante gli investimenti importanti siano finite sotto. Risalire è difficile e la cosa bella di questi ragazzi è stata non andare mai sotto, reagendo e risalendo con qualità e con carattere. La proprietà ci è sempre stata vicina e la squadra ha percepito questa compattezza, traducendola in campo. Quando si gioca lo si fa per una maglia, per una società che investe e per salvaguardare una città. I risultati si possono ottenere solo stando tutti insieme.