- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Montesarchio (Bn) – Il primo passo verso la conquista di un sogno è stato fatto come tutti si auguravano in casa Montesarchio. La semifinale playoff, infatti, disputata ieri pomeriggio davanti al pubblico amico del ‘Pignatelli’ di San Martino Valle Caudina, è tata archiviata con successo, grazie alla vittoria all’inglese ottenuta contro il Villa Literno. Una vittoria che ha proiettato i ragazzi di mister Lombardo alla finale del girone contro il Casalnuovo, vittorioso, a sua volta, nell’altra semifinale, contro i beneventani della Forza e Coraggio. Una gara che il Montesarchio avrà il privilegio, anche in questo caso, di giocarla ancora tra le mura amiche e sempre con il vantaggio del doppio risultato a favore.

Non sappiamo speculare, non lo abbiamo fatto nemmeno ieri, la nostra prerogativa è giocarcela sempre, cercando di sfruttare tutte le nostre qualità. Sono convinto che anche contro il Casalnuovo i ragazzi scenderanno in campo con il chiaro intento di portare a casa la vittoria”. Già, perché il Montesarchio visto all’opera con il Casalnuovo è stato a dir poco perfetto sotto il profilo dell’approccio. Il dirigente accompagnatore dei caudini, Sebastiano Fontanarosa, analizza con moderata soddisfazione il momento positivo del Montesarchio, seriamente intenzionato ad arrivare fino in fondo.

Abbiamo disputato una grande stagione e siamo orgogliosi del lavoro svolto dal mister dai suoi ragazzi – esclama Fontanarosa -, e credo che loro sono i primi ad ambire a raggiungere un traguardo che nessuno aveva messo in preventivo. Contro il Casalnuovo ho visto una squadra determinata, cattiva, consapevole delle proprie forze, ben messa in campo e con quella voglia necessaria per poter scrivere una importante pagine di storia di questa società. Naturalmente non vogliamo fare voli pindarici, preferiamo restare coi piedi a terra e continuare a giocarci le nostre possibilità con umiltà e tanta voglia di imporci, proprio come abbiamo fatto ieri”. Una domenica positiva sotto tutti i punti di vista, considerando che il Montesarchio si è esibito e ha vinto davanti ad una cornice di pubblico imponente entusiasta.

La nostra tifoseria è una componente importante per noi – dichiara Fontanarosa – e sono convinto che continueranno a sostenerci perché questi ragazzi lo meritano sia per i risultati che stanno ottenendo sia per l’attaccamento alla maglia. Siamo in una condizione privilegiata, in quanto per raggiungere la finalissima regionale molto dipende da noi, quindi, con il Casalnuovo serve lo stesso atteggiamento di ieri”.