- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Montesarchio (Bn) – Spazio al palato a Montesarchio nell’ambito della manifestazione “Un Magico Natale”, organizzata dall’amministrazione comunale. Domenica 16 dicembre infatti, a partire dalle 18 e 30,  lo storico Corso Caudino diventerà location per una degustazione gratuita di panettoni artigianali rigorosamente a chilometro zero, poiché prodotti da pasticcieri della zona, e di bollicine prodotte sempre da cantine del territorio. L’offerta eno-gastronomica sarà arricchita dalla presenza di produttori locali di eccellenze tipiche della tradizione, come il soffritto e la mortadella arrostita. 

“In  questa edizione di “Un Magico Natale” – spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo, Morena Cecere – abbiamo incentrato impegno ed energie nella valorizzazione del patrimonio del nostro territorio, esaltando i produttori locali. Per questo abbiamo ideato e predisposto l’evento “panettoni e bollicine”, per accendere un riflettore su pasticcieri e maestri dolciari di Montesarchio attraverso una degustazione gratuita di panettoni artigianali e di vini spumantizzati locali. L’evento si svolgerà nella splendida cornice del Corso Caudino, ulteriormente esaltata da un allestimento di presepi di San Gregorio Armeno. Inoltre, l’accoglienza all’evento sarà curata  dall’istituto A. Moro, al fine di evidenziare le eccellenze scolastiche  attive sul nostro territorio”.
Aggiunge il consigliere delegato a spettacoli e sport, Ilaria Caturano : “L’idea nasce dal desiderio di riscoprire insieme il sapore del Natale con la valorizzazione di un prodotto d’eccellenza dei nostri maestri pasticcieri, il panettone artigianale. Sará inoltre l’occasione  per brindare insieme a questo magico Natale accompagnati da bollicine. Quale posto migliore del corso caudino per poterlo fare? Ritorniamo dopo la cena in fiore a far risplendere il nostro meraviglioso corso e questa volta , grazie alla magia del Natale”.