- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

San Martino Valle Caudina (Av) – Il Montesarchio batte il Ponte al Pignatelli con il risultato di 4-3, ma che fatica per la squadra di casa, sotto di due reti a fine primo tempo e brava a ribaltarla nella ripresa. Vincono gli uomini di Lombardi e lo fanno dopo una partita pazzesca. De Mizio apre le danze dal dischetto poi tre lampi giallorossi portano avanti gli ospiti,  ma una doppietta di Ferraro e il gol di Di Blasio  ribaltano la gara e regalano tre punti preziosi ai caudini.

Il Montesarchio prende da subito in mano il pallino dell’azione soffrendo poco e creando diverse azioni da gol. Il vantaggio biancoazzurro arriva poco prima del quarto d’ora di gioco. Di Blasio si invola verso la metà campo avversaria mette in mezzo e Ferraro anticipa il difensore che non può non fare fallo. Per l’arbitro é calcio di rigore. Dal dischetto De Mizio non sbaglia. Il Ponte rimette subito le cose a posto cinque minuti più tardi, calcio d’angolo e Assantse tutto solo di testa deposita in rete. Il Montesarchio va in confusione e subisce due reti negli ultimi 5 minuti. Prima è ancora Assantes con un diagonale a battere Duro e firmare il sorpasso, poi ci pensa Simone con una grande girata al volo ma grandi colpe vanno alla retroguardia di casa non attenta a chiudere gli spazi. Si va al riposo con il Ponte in vantaggio per 3a1.

Il doppio vantaggio maturato nella prima frazione dura però pochissimo, il Ponte comincia subito ad accusare la stanchezza: La Porta  perde un pallone velenoso a centrocampo e lancia il contropiede biancoazzurro: Ferraro comincia a fare sul serio e con un rasoterra di sinistro dal limite dell’area, batte Possemato e porta il Montesarchio sull’2-3. Due minuti dopo Di Blasio sfiora il pari con un bel destro dai 15 metri che termina di poco fuori. Il Montesarchio diventa padrone del campo: ritmi alti con il Ponte alle corde. Al 12′ arriva il pareggio firmato da Di Blasio che con un preciso diagonale batte Possemato. I caudini ci credono e a cinque minuti dalla fine completano la l’opera siglando il gol vittoria: Boscaino inventa per Di Blasio, che dalla destra mette un pallone perfetto per la conclusione facile di Ferraro. E’ 4-3, la rimonta è completa.

Montesarchio-Ponte 98 4-3

Marcatori: 26′ pt De Mizio, 28′ pt Assantse, 43′ pt Assantse, 45′ pt Simone, 5′ st Ferraro, 12′ st Di Blasio, 40′ st Ferraro.

Montesarchio: Duro, Cillo, Savoia, Ferretta, Cocozza, Paradisi, Ferraro, Luciano, Boscaino, De Mizio, Di Blasio. A disp. Parente, Minucci, Compare, Adamo, Cirillo, Izzo, Esposito, Di Blasio, Lombardo. All.: Lombardi.

Ponte 98: Possemato, Panaggio, Molinaro, Nespoli, D’Amita, Del Priore, Assantse, La Porta, Simoe, Varricchio, Ehiosun. A disp. Di Carlo, Fusco, Senè, Tufo, Grasso, Russo F., Zotti, Jobe, Russo L.. All.: Montanile.