- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Bambini entusiasti e interessati hanno affollato questa mattina il Salone di Formazione della Provincia, in largo Carducci a Benevento, per ammirare una bella mostra dedicata al genio e alla capacità visionaria di Leonardo da Vinci.

La mostra è stata organizzata dall’Istituto comprensivo “Federico Torre“, diretto da Maria Luisa Fusco, con le insegnanti referenti Anna Panarese, e Daniela D’Arienzo con la collaborazione della Associazione culturale “Il Genio di Leonardo” e il patrocinio della Provincia.
 
Si tratta di una grande esposizione delle riproduzioni delle macchine con le quali l’uomo-principe del Rinascimento anticipò il futuro. I bambini delle Classi I,II,  III, IV e V della Pacevecchia, Nicola Sala e Scuola secondaria Federico Torre  parteciperanno a un vero e proprio evento che mette insieme conoscenza della storia italiana, approfondimento dei principi della scienza, fondata sulla scoperta e sullo studio e anche il piacere nello scoprire come funzionano alcune macchine che, con qualche aggiornamento e variante, sono tutt’oggi ancora in uso. Il Presidente della Provincia Antonio Di Maria ha salutato i bambini e le insegnanti e ha auspicato per questa mostra, che resterà aperta sino al 6 dicembre, un grande successo.