- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Sguera chi?”. La sferzante e retorica domanda, che volutamente riecheggia il ben noto “Fassina, chi?” di Matteo Renzi di qualche anno fa, ci è stata rivolta da Clemente Mastella allorché gli abbiamo chiesto a margine di una manifestazione pubblica al Fatebenefratelli, un commento alle dichiarazioni rilasciate nelle scorse ore dal Consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Nicola Sguera circa il risultato del voto del 4 marzo che, a detta del docente di filosofia del Liceo “Giannone”, ha punito l’immobilismo proprio del Sindaco di Benevento. 

Mastella, evidentemente non ha gradito, in particolare, l’appellativo di “Napoleone di provincia” che Sguera gli ha sganciato contro per spiegare il motivo per il quale il popolo sovrano della Città ha preferito di gran lunga la Candidata e oggi eletta senatrice del Movimento, Danila De Lucia alla moglie dello stesso Mastella, Sandra Lonardo, per la carica di senatore del Collegio.

Piccato, Mastella ha detto ad Anteprima 24: “Io non provo nessun rancore, ma nella mia famiglia ci sono stati per anni un deputato, un europarlamentare, un Sottosegretario di Stato, un Ministro (cioè lo stesso Mastella, Ndr), nonché un consigliere regionale e un Presidente del Consiglio regionale ed ora un senatore (cioé la moglie, Sandra Lonardo, elette nel Collegio casertano, Ndr). Sguera è semplicemente un Consigliere comunale. Basta dire questo“.

E con queste parole Mastella ha chiuso senza appello la polemica con l’esponente del Movimento 5 Stelle come a far capire che il Sindaco di Benevento non poteva perdere il suo tempo in simili sciocchezze.