- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Montefalcone di Val Fortore (Bn) – “A piedi nel Fortore lungo i sentieri del Vento”. Una passeggiata ecologica alla scoperta del territorio e delle tradizioni dell’Alto Fortore. Nella giornata di domani, domenica 10 giugno, il Circolo ASPI UISP di Montefalcone Val Fortore, con il patrocinio dei Comuni di Ginestra degli Schiavoni, Montefalcone, della Provincia di Benevento, della Comunità Montana e di Futuridea, ha organizzato un trekking speciale lungo i sentieri del vento.

Raduno e partenza verso località Mastrianni Vallone San Pietro, da Piazza Medaglie d’Oro alle ore 8:30 per arrivare alle ore 10 in località Valle dei Santi Serra Croce.

Dopo una sosta per il recupero delle forze e una salutare colazione tradizionale si continuerà verso il passaggio a Nord Ovest di Montefalcone a quota 1050 metri, verso Contrada Difesa.

E poi ancora, l’attraversamento del territorio di San Giorgio la Molara superando il torrente Ginestra per raggiungere località Lago Mignatta. Il tutto intervallato da soste presso le cascine presenti lungo il sentiero, dove sarà possibile gustare i sapori tradizionali fortorini, assistere al saluto dei cavalieri del Fortore-Miscano. Il rientro a Montefalcone è previsto per il tardo pomeriggio dove si potranno attendere le ore 21 per partecipare e godere della serata country con ballerine e cowboy presso lo Chalet della Luna.

Natura, sport, salute, sapori tradizionali e musica. Un appuntamento da non perdere lungo i sentieri del vento del Fortore.