- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Nicola Danilo De Luca, candidato alla carica di Sindaco di Benevento.
 
“Resto convinto che le Primarie sarebbero state lo strumento migliore per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra.  Ma dopo l’Assemblea provinciale del PD, che non ha inteso far alcun riferimento alla mia sollecitazione per una consultazione democratica, prendo atto che non ci sono più le condizioni per insistere. Riconosco, altresì, al candidato sindaco di ApB, Luigi Diego Perifano, a cui mi legano un’amicizia antica e una vicinanza politica, autorevolezza e  credibilità: le parole che ha speso nei miei confronti sono un’importante attestazione di stima. Ciò detto, resto fermo sulle mie posizioni. La mia candidatura a Sindaco nasce dal basso,  al mio fianco c’è un gruppo di persone che vuole far progredire  Benevento.
 
Ci sono temi come la vivibiltà, il rilancio turistico e la vocazione commerciale di intere aree della città, la valorizzazione dei fiumi che devono trovare  spazio nell’agenda politica. Non mi interessano le ambizioni individuali o la personalizzazione dello scontro politico, penso che Benevento meriti un dibattito sul futuro che verrà, scevro da risentimenti. Mi auguro che siano le idee per la Città a divenire oggetto del prossimo scontro elettorale, archiviando definitivamente una stagione di veleni che ha finito col paralizzare anche l’azione politica ed amministrativa. C’è bisogno di ricostruire un tessuto civile e politico per dare un domani a Benevento”