- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Con ironia e sarcasmo. Così Giovanni Moriello, dirigente Pd e segretario del circolo cittadino di Telese Terme, commenta le nomine prodotte ieri (leggi qui) dai vertici provinciali del partito sannita.

“Finalmente – dichiara Moriello – è stata varata la nuova segreteria provinciale del Partito Democratico del Sannio sulla falsariga di quella nazionale, o almeno così pare di capire da un lucidissimo comunicato stampa”.
Nei segretari di circolo del Partito Democratico, – prosegue – colgo però una marcata ironia sulle scelte cosi democraticamente composte negli organismi preposti”.
Un organismo formato da soli 20 componenti, dunque snello, agile e sicuramente efficiente. Veramente meditate, poi, appaiono le deleghe che il Segretario ha inteso assegnare”.

Premettendo sentimenti di stima e fiducia per tutti i nominati, – incalza allora Giovanni Moriello – non possiamo nascondere che una particolare aspettativa la riponiamo in Claudio Ricci per la materia di vitale importanza per il nostro Sannio: gli Affari Esteri. Altrettanta speranza di rilancio dell’azione del nostro partito sul territorio provinciale la riponiamo nel lavoro di chi dovrà occuparsi delle nostre sterminate e complesse Aree Metropolitane, Di Lorenzo. Così come una vera svolta per le nostre comunità ci aspettiamo dall’impegno di chi dovrà occuparsi della materia che forse più di altre farà fare alla nostra provincia quel salto di qualità che attendiamo e forse meritiamo da decenni: la riforma dello Stato”. “Formulando i migliori auguri di buon lavoro alla nuova segreteria provinciale, – conclude l’esponente piddino telesino – ringraziamo il segretario Carmine Valentino per aver offerto ancora una volta un’immagine più che convincente del nostro PD, che procederà senz’altro con passo ancora più spedito verso le prossime vittorie. Adelante!”.