- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ogni domenica un confronto diverso. Archiviato la rivincita con Rino Gattuso, sulla strada di Roberto De Zerbi c’è un nuovo tecnico del nuovo corso che ha già avuto modo di incrociare durante la sua carriera professionale. Entrambi cresciuti nel settore giovanile del Milan e tutti e spediti nella stagione 1998/99 a farsi le ossa in serie B al Monza (il tecnico dell’Udinese iniziò l’anno a Monza, il trainer giallorosso arrivò a gennaio), squadra di futuri allenatori con, oltre De Zerbi e Oddo,  D’Aversa, Castorina e Nicola Corrent, attuale secondo di Pecchia a Verona.

I due ragazzi in questione oggi sono cresciuti e hanno intrapreso la carriera di allenatore e domenica finalmente si affronteranno. Perchè giovani ma già con un buon numero di “panchine” in carriere, Massimo Oddo e Roberto De Zerbi hanno cominciato ad allenare nelle serie inferiori, riscuotendo grande successo e meritandosi il palcoscenico più importante: quella A che li metterà faccia a faccia domenica pomeriggio in Udinese-Benevento. 

Perchè i due hanno avuto carriere con tanti riconoscimenti ma percorsi diversi. Oddo, dopo una parentesi nel settore giovanile del Genoa,  ha iniziato direttamente dalla B, raggiungendo la A col Pescara, De Zerbi per la cadetteria non ci è passato, ritrovandosi dal Foggia al Palermo in un sol colpo. In massima serie il tecnico sannita ha già affrontato l’Udinese con i rosanero e il precendente non è dei migliori: 27 ottobre 2016, 1-3 il finale al “Barbera”, è proprio il Palermo a passare col solito Nestorovski, prima delle reti di Fofana (doppietta, uno da antologia) e Thereau.