- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Di nuovo il ‘Piu Europa’. Ed è un ritorno che sarà certamente gradito dai beneventani quello del ‘vecchio’ programma integrato urbano per la Città di Benevento, inquadrato nell’ambito degli orientamenti strategici comunitari 2007-2013.

Su iniziativa dell’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello, la giunta Mastella ha approvato oggi il primo dei progetti finanziati, per l’appunto, con lo sblocco concertato tra Comune e Regione delle rinvenienze della misura pensata per favorire lo sviluppo urbano delle città campane di medie e grandi dimensioni.

Un “tesoretto” da 3milioni di euro che sarà declinato da palazzo Mosti in sette iniziative. La prima, dicevamo, è stata oggetto oggi delle attenzioni dell’esecutivo comunale che ha approvato il progetto definitivo dell’intervento che interesserà il viale Mellusi, Cretarossa e la zona svincolo di Capodimonte.

In particolare, i lavori riguarderanno la riqualificazione dei marciapiedi, l’eliminazione delle barriere architettoniche e la riparazione localizzata del manto stradale. Insomma, opere utili a migliorare il decoro urbano delle aree coinvolte e per cui sono state stanziate in giunta risorse pari a 500mila euro.

Quanto alla tempistica, per l’apertura dei cantieri non bisognerà attendere molto. Una volta approvato il progetto esecutivo, sarà infatti bandita la gara. Per primavera/inizio estate, i lavori dovrebbero cominciare e – salvo imprevisti – terminare.