- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è aperta questa sera la quarta stagione concertistica dell’Orchestra Filarmonica di Benevento con il concerto inaugurale: “Con la Musica nel Cuore” al Teatro Massimo di Benevento. Successo di pubblico e tanti applausi per Luigi Piovano, al violoncello, e al direttore Francesco Ivan Ciampa sulle note di Dwarak e Tchaikowsky.

I prossimi appuntamenti della stagione concertistica saranno: “Elogio D’Anima” giovedì 22 marzo, con Daniela Giordano al Pianoforte; Musiche di Beethoven e Schumann. 

Domenica 15 aprile “D’inCanto” con Francesco Bossone al fagotto, direttore Giuseppe Lanzetta, Musiche di Weber e Beethoven.

Sabato 12 maggio:  “Un Palpito” con Luca Vignali all’oboe, direttore Francesco Lanzillotta, Musiche di Francoix, Lanzillotta e Schubert.

Lunedi 9 luglio appuntamento d’autore al Teatro Romano di Benevento, con “Sogno di una Notte”, Piovani dirige Piovani.

Sabato 29 settembre: “A Ragion di Cuore”, direttore Alvise Casellati, Musiche di Brahms.

Sabato 20 ottobre: “Allegro con Brio“, direttore Simone Zuccatti, voce recitante Melania Petriello, Musiche di Prokofiev.

Novembre 2018: “M’Illumino” con Alessio Allegrini solista e direttore, musiche di Haydn e Beethoveen

Il concerto di chiusura, infine, toccherà a direttore artistico Francesco Ivan Ciampa, sabato 8 dicembre con: “A Vele Spiegate, quello che l’Amore mi Racconta, sinfonia n°1 in Re Maggiore il Titano di Gustav Mahler”.