- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, corre ai ripari in vista dell’imminente Capodanno. Dopo l’aumento dei contagi e il costante diffondersi della variante Omicron, il primo cittadino ha firmato un’ordinanza con la quale vieta la vendita di bibite da asporto, fatta eccezione per l’acqua, nei giorni del 31 dicembre e del 1° gennaio. Il divieto sarà in vigore dalle ore 11 del mattino fino alle ore 5 del giorno successivo, come si evince dal testo pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Benevento.

Il divieto si riferisce “ai titolari di esercizi pubblici e commerciali, anche di natura temporanea e ambulante, ai titolari di attività artigianali con vendita di alimenti, ai titolari di licenza con vendita a mezzo di distributori automatici, ai circoli privati siti sul territorio cittadino, nei giorni del 31 dicembre 2021 e I gennaio 2022: – dalle ore 11:00 e fino alle ore 05:00 del giorno successivo, è fatto divieto di vendita con asporto di bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua“.

E’ parte del testo dell’ordinanza, in cui si raccomanda “in tutti i luoghi pubblici e aperti al pubblico la rigorosa osservanza, del vigente divieto di assembramento, del rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro e dell’obbligo di uso delle mascherine (DPI); facendo appello al senso di responsabilità della cittadinanza segnatamente delle fasce giovanili“.

Un atto, dunque, mirato a scoraggiare pericolosi assembramenti che si potrebbero verificare per salutare il 2021 e festeggiare l’arrivo del 2022. Un altro colpo alla movida che non farà di certo piacere ai commercianti.