- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente Oreste Vigorito è ufficialmente beneventano. Questa mattina, durante il consiglio comunale, gli è stata riconosciuta la cittadinanza onoraria suffragata da un plebiscito bipartisan. Dopo i convenevoli e le foto di rito, ha aperto la serie di interventi il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella: “Oreste Vigorito non è solo protagonista di una impresa eccezionale sportiva ma è anche imprenditore serio, un vero punto di riferimento per alcune aree interne destinate all’abbandono”.

Una intro, seguita da un’altra voce istituzionale, quella del delegato allo sport del comune di Benevento, Enzo Lauro: “E’ una giornata storica per la città, a Vigorito dobbiamo tantissimo. Questo consiglio non è mai stati prodigo di cittadinanze onorarie. Non è solo la seconda promozione in serie A ma anche quanto fatto per il settore giovanile e il miglioramento delle strutture sportive. Oggi un doveroso saluto va a un altro cittadino onorario che è Ciro Vigorito”.

Dai banchi di Palazzo Mosti, arriva la voce del consigliere Raffaele Del Vecchio: “Legame che unisce la famiglia Vigorito e il Sannio nasce tanto tempo fa. Una unione che ha portato tanto al nostro territorio. Noi, come amministrazione, decidemmo di intitolare lo stadio a Ciro Vigorito. Oggi si completa quel percorso che non nasce solo da meriti di campo: in un momento di difficoltà e crisi, grazie al Benevento calcio noi siamo una comunità unita. Grazie per aver scelto noi”.