- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riesplode la questione abitativa in città. Grande trambusto in via Corrado Alvaro, in zona di Pacevecchia, nel pomeriggio odierno. Una famiglia, rientrata in città dopo un periodo di assenza, ha trovato il proprio alloggio Acer (ex IACP) occupato da una donna accompagnata da un minore.
I legittimi assegnatari, dopo lo smarrimento e la sorpresa iniziali, hanno inutilmente cercato di far uscire di casa la donna. Sarebbe stata la stessa occupante abusiva ad autodenunciarsi, la quale è stata subito deferita dalla Polizia Municipale  all’autorità giudiziaria per invasione di edificio pubblico.
Una donna della famiglia legittima assegnataria, ha invece  avvertito un malore e, dunque, è stato richiesto anche l’intervento del 118. I sanitari, accorsi sul posto, hanno prestato le cure alla donna, la quale ha comunque rifiutato il ricovero ospedaliero.
La Polizia, intanto, ha  ritenuto  di non poter procedere allo sgombero in quanto nella casa c’era un minore e la legge ne tutela in modo rigoroso la serenità. La situazione a questo punto si è parecchio ingarbugliata in quanto i legittimi inquilini hanno cominciato a protestare con gli agenti chiedendo di sapere come e dove avrebbero trascorso la notte.
A quanto si è appreso, sembrerebbe  che la donna con il minore avevano dallo scorso mese di luglio anche la residenza li, in via Alvaro. Nella giornata di ieri, poi, una componente dei legittimi proprietari aveva denunciato all’Acer e alla Polizia Municipale il cambio delle utenze avvenuto senza il loro consenso. Oggi la situazione è inevitabilmente degenerata.