- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Inizia con un successo il cammino del Benevento di Fabio Caserta in serie B. I giallorossi hanno battuto 4-3 l’Alessandria al Ciro Vigorito. Le pagelle dei giallorossi dopo l’esordio in campionato:

Paleari 5: Nega il gol a Chiarello con un bel riflesso, ma poi pasticcia regalando ai grigi il calcio di rigore che riapre la partita con annessi brividi finali. 

Letizia 6,5: Solita spinta propulsiva abbinata al tempismo nelle chiusure. Si permette anche il lusso dell’assist a Improta nell’azione del 4-2, poi evita con carattere ulteriori rischi nel finale. 

Glik 5: Fa una gran fatica sugli inserimenti e mostra qualche imprecisione di troppo nel gioco aereo e nelle letture a difesa schierata, notoriamente il suo punto forte. 

Pastina 5: Corazza gli sbuca alle spalle e lo beffa troppo facilmente dopo pochi minuti. Sembra patire i ritmi della gara ed esce all’intervallo. (1’st Barba 6: Mette ordine a una fase difensiva tutt’altro che impeccabile). 

Foulon 6: Tanto affanno quando la palla ce l’hanno gli uomini di Longo, ma compensa col gol del sorpasso e con un paio di ottimi cross. Urge tuttavia più lucidità in fase difensiva.

Calò 6: Non mostra i virtuosismi e la buona vena della gara di coppa con la Spal ma gestisce il gioco con poche sbavature.

Ionita 6: Fa gridare al gol nel primo tempo quando colpisce in pieno la traversa dalla distanza, il resto della sua gara è pura interdizione.  (42’st Vokic s.v.: ha l’occasione di battere Pisseri ma non è convinto nell’approfittare dell’errore difensivo ospite)

Improta 7: Propizia l’autorete del 2-2 e poi chiude virtualmente la gara firmando il poker con un bel diagonale mancino. Inesauribile, al 96′ ne ha ancora e non è un caso che la partita si chiuda con un suo intercetto. 

Insigne 6,5: Sbaglia il primo rigore ma il Var gli dà una seconda opportunità che non si lascia sfuggire. Gioca da trequartista alle spalle di Sau, cambia passo con facilità e crea la superiorità numerica nonostante qualche leggerezza. (42’st Masciangelo s.v.

Elia 6,5: Gara di corsa e tecnica sulla corsia destra, dove fa funzionare la catena con Letizia. Col partenopeo l’intesa appare già buona. (30’st Acampora 6: Si presenta con una bella azione personale chiusa con una grande conclusione da fuori che finisce di poco a lato. Dà nuova linfa al centrocampo col suo ingresso)

Sau 6,5: Gioca da unica punta e fornisce un contributo determinante sul gol di Foulon, quando si libera di Di Gennaro prima che la palla arrivi al belga. Quando è in possesso della sfera si ha sempre la sensazione che qualcosa possa accadere. (20’st Moncini 5: Non entra in partita).  

All. Caserta 6: A un Benevento propositivo e pericoloso in attacco fa da contraltare una prestazione difensiva non all’altezza. Riscontri tipici di inizio campionato, il suo lavoro andrà valutato a lungo termine. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA