- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – L’Ascoli torna a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive imponendo il pari al Benevento al Ciro Vigorito. Le pagelle dei bianconeri: 

Guarna 6: Se non fosse per la respinta sul colpo di testa di Simy, sarebbe una giornata da spettatore non pagante. Nell’azione arriva il gol di Farias, su cui non ha colpe. 

Bellusci 6: Non deve strafare, soprattutto nel primo tempo, quando gli attaccanti giallorossi non riescono a trovare mai sbocchi. Attento in marcatura, rude all’occorrenza. 

Botteghin 7: Secondo gol stagionale dopo quello alla Ternana. Trova il tempo giusto e buca la porta di Paleari. In difesa è attento ed efficace sia nella regia che in copertura. 

Quaranta 6: Primo tempo di grande personalità in cui sfiora anche il gol trovando l’attenta respinta di Paleari. A inizio ripresa si perde Simy nell’azione del gol, poi chiude bene su una ripartenza di Ciano.  

Falzerano 6,5: E’ una minaccia continua per la Strega nel primo tempo, quando Foulon e Karic non riescono a prendergli le misure. Nella ripresa cala un po’ in fase di spinta ma resta un punto di riferimento. (36’st Ciciretti: s.v.).

Collocolo 6: Dialoga in continuazione con Falzerano e nel primo tempo è un bel vedere. Sbaglia un rigore in movimento, sarebbe stato il 2-0. (25’st Eramo 6: Ennesimo ritorno al Vigorito da ex, e poteva coincidere con un gol. Peccato che ‘San Paleari’ non sia sembrato essere molto d’accordo…)

Buchel 6,5: Per buona parte della gara è l’assoluto padrone del centrocampo. Ha spazio e muove la palla come vuole, ma i compagni non riescono a chiudere la partita. 

Caligara 6,5: Quando riesce a inserirsi può far male, tenta anche la grande giocata nella prima frazione ma la conclusione termina alta (36’st Salvi: s.v.).

Falasco 7: Ha un piede vellutato da cui nasce, tra le altre cose, l’assist per l’uno a zero di Botteghin. E’ uno dei pericoli maggiori per la Strega, oltre a rivelarsi un cliente scomodissimo per Letizia.

Gondo 5,5: Fisicamente è sempre sul pezzo, gli manca la zampata in zona gol (1’st Mendes 5,5: Movimenti ok, poche chance. Paleari lo ipnotizza e compie la più bella parata del pomeriggio. Tutto irregolare: offside).  

Dionisi 5,5: Discorso simile a quello fatto per Gondo. Alla mezz’ora ha la palla giusta per segnare ma la sciupa. (17’st Bidaoui 5: Non aggiunge nulla al gioco offensivo, delle sue doti non c’è traccia).

All. Bucchi 6,5: Nel primo tempo l’Ascoli gira a meraviglia approfittando del momento ‘no’ del Benevento. Punito alla prima (e unica) disattenzione e fischiato a fine gara dai suoi tifosi. Non è un buon momento per lui, ma sul piano del gioco la squadra ha fornito risposte importanti. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

 

Classifiche fornite da SofaScore