- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Pisa – Terza sconfitta consecutiva per il Benevento che cade 1-0 a Pisa e vede spalancarsi le porte della crisi. Le pagelle dei giallorossi, puniti da una punizione beffarda di Cohen:

Paleari 5: Si fa beffare da Cohen sulla punizione decisiva. Inoperoso per il resto della partita, se si esclude qualche uscita alta che lo vede protagonista. 

Letizia 5,5: Inizia a destra andando in affanno su Beruatto, poi si sposta sull’out mancino dopo l’uscita dal campo di Foulon. In entrambi i casi non brilla nella spinta. 

Vogliacco 6: In avvio sfiora un rocambolesco autogol, ma è solo un episodio. Ordinato nella gestione della palla e sicuro negli interventi, non corre rischi particolari. 

Barba 6: Sventa ogni minaccia con svariati anticipi e vince duelli con fisico e astuzia. Nel finale rimedia un giallo alquanto discutibile. 

Foulon 6: Trentaquattro minuti senza fuochi d’artificio ma con qualche spunto interessante. Poi si fa male e alza bandiera bianca. (34’pt Elia 5,5: Quando accelera potrebbe far male, ma i tanti errori tecnici annullano qualsiasi concetto di pericolosità). 

Ionita 5: Due grandi occasioni da gol. Sulla prima è bravissimo Nicolas a parare, sulla seconda sbaglia lui da ottima posizione. Ennesima prestazione anonima a centrocampo.  (15’st Lapadula 5,5: Combatte da solo contro i mulini a vento, come spesso accade. Se gli si chiede un miracolo ogni volta la strada non può che essere in salita). 

Acampora 5: Inizia da mezzala, a un tratto lo si vede fare il trequartista. Il risultato è una inevitabile confusione tattica. 

Calò 5: La punizione che impegna Nicolas è l’unico squillo della sua gara. Senza idee né intensità. Un regista che non prende in mano alcun copione, pessimo segnale. (25’st Viviani 5,5: chi si aspettava un cambio di passo rimane deluso. Non era facile prendere in fretta le misure, e infatti il compito non gli riesce).  

Insigne 4,5: Ammonito per simulazione dopo soli nove minuti, nella ripresa decide di uscire completamente dalla partita salvo riapparire nel finale con un cross citofonato. Un corpo estraneo. 

Sau 5,5: Pensieri lenti anche per lui, i difensori pisani non gli concedono spazio e lo costringono a tornare indietro. Serataccia anche per lui. (25’st Di Serio 5,5: un ingresso poco incisivo).  

Improta 6,5: Di gran lunga il più intraprendente. Impegna seriamente Nicolas due volte perdendo però il duello in entrambi i casi. Quando riesce a bucarlo la gioia gli viene annullata per un fuorigioco di Lapadula nell’azione del gol. Un rientro positivo. 

All. Caserta 5: Lancio lungo per Lapadula e preghiamo. Al netto di situazioni puramente episodiche è questo lo schema del Benevento, che non a caso non prevede il passaggio per un centrocampo che al momento non sembra di alta classifica. Difficile in questo modo coltivare le ambizioni da primato espresse solo tre giorni fa dal patron Vigorito.