- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le pagelle dei giallorossi dopo la vittoria casalinga ottenuta contro il Crotone: 

Paleari 6: Beffato dall’autogol di Vogliacco, gli altri interventi sono dal basso coefficiente di difficoltà.

Gyamfi 6: Non era semplice impattare a dieci mesi dall’ultima presenza. Se la cava bene sulla corsia destra ma rimedia un’ammonizione che induce Caserta a sostituirlo per non rischiare. (1’st Tello 5,5: Sbaglia tanto, anche in fase difensiva, poi però inventa ‘l’assist’ per il rigore del 3-1 e si fa perdonare)

Vogliacco 5,5: Primo tempo opaco, non solo per lo sfortunato autogol. Difettoso nell’impostazione, acquisisce sicurezza con il passare dei minuti e nella ripresa rischia pochissimo. 

Glik 6,5: Granitico a centro area, sfiora il gol dopo pochi minuti susgli sviluppi di una punizione calciata da Farias.

Foulon 6,5: Ottimo lavoro sulla corsia sinistra. Incursioni, sovrapposizioni e ottime letture difensive. Difficile chiedergli di più. 

Ionita 6,5: Compassato nella gestione della palla, ma anche insuperabile quando gli avversari provano a sfidarlo. Prova concreta in un momento delicato. 

Acampora 7: Sul piano fisico non è al top e si vede, ma i piedi restano raffinati. Protagonista su entrambi i gol di Moncini, disegna geometrie e tiene la palla in ghiaccio e fa respirare il centrocampo. 

Improta 6,5: Più che sulla prestazione qui la valutazione va operata sulla consueta duttilità. Cambia tre volte ruolo in 90 minuti ma per la squadra non ci sono contraccolpi. 

Farias 5,5: Schierato nell’insolita posizione di trequartista, non ha il passo e fa spesso fatica  (14’st Forte 6,5: Sfodera diverse iniziative e, cosa più importante, appone il sigillo sulla partita con il penalty finale). 

Moncini 7,5: Due gol determinanti in un periodo complicatissimo per tutto il gruppo. Chirurgico sul primo, puntuale sul secondo, poi si sacrifica anche da esterno per qualche minuto. (23’st Elia 6: Non giocava dal 10 dicembre, rientro importante per lui e per Caserta, che ritrova un esterno di sicuro affidamento). 

Lapadula 6: E’ lontano dallo spunto del girone di andata, ma la sensazione – oltre che l’auspicio – è che sia in crescita (42’st Petriccione: s.v.).

All. Caserta 6,5: Non era semplice per tante ragioni, in tanti hanno fatto fatica a ripiegare, ma quel che contava era portarla a casa e la missione può dirsi compiuta. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA