- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il Crotone ferma il Benevento e riduce ulteriormente le speranze dei sanniti di restare in serie A. Le pagelle dei giallorossi dopo la sfida del Vigorito: 

Montipò 6: Non ha colpe sulla zampata di Simy, bene nelle uscite e nelle poche circostanze in cui la sua area è insidiata dall’avanzata rossoblu.

Depaoli 5,5: La sua gara dura 35 minuti, poi cade male ed è costretto a uscire per un problema alla spalla. Fino a quel momento prestazione senza infamia e senza lode. (36’pt Tuia 5,5:  si piazza al fianco di Glik e sbaglia poco fino all’azione finale. Quel pallone passa sotto al naso anche a lui).

Glik 5: Ounas lo salta più volte con troppa facilità, sul pari del Crotone si addormenta lasciando a Pereira tutto lo spazio necessario per crossare. Ha l’ultima chance con la forza della disperazione ma Festa gli dice di no al 95’.

Barba 5,5: Inizia da centrale, poi si sposta a sinistra dopo l’uscita di Depaoli. Nella ripresa Pereira lo mette in grande difficoltà.  

Letizia 5: Un’intera gara con poche sbavature e tanta brillantezza, ma si perde sul più bello. Simy lo brucia e fa 1-1 cancellando tutto.

Hetemaj 6: Gioca con il patema della diffida ma non si risparmia cercando l’inserimento e mostrando tempismo nell’interdizione. Con l’aggiunta dell’assist per l’uno a zero di Lapadula. 

Schiattarella 4,5: Nervosissimo, manca due volte il colpo del ko e nell’ultima mezz’ora abbassa i ritmi battendo in ritirata. Scelta che consegna completamente l’iniziativa al Crotone e che potrebbe costare la salvezza.

Ionita 6: Mette la sua fisicità e il suo senso tattico al servizio della squadra, poi esce per un problema al ginocchio. (20’pt Improta 5,5: Primo tempo da mezzala, secondo da esterno offensivo. Pesa la marcatura blanda su Dragus nell’azione che porta al pari i pitagorici).

Insigne 6,5: Frizzante e intraprendente. Colpisce un incrocio dei pali e serve due possibili assist sciupati dai compagni. (39’st Gaich 4: Nulla di utile, non riesce a tenere una palla che sia una per far salire la squadra)

Caprari 5: Cambi di passo non se ne vedono, Inzaghi lo lascia negli spogliatoi all’intervallo (1’st Dabo 6,5: fa capire che è in buona condizione non lesinando la giocata personale che spesso gli riesce. Nulla gli si può imputare).

Lapadula 5: Il gol del vantaggio, ok, ma non chiude la partita gettando al vento due limpidissime occasioni.

All. Inzaghi 5: Settanta minuti in superiorità numerica contro una squadra già retrocessa non bastano per arrivare alla vittoria. Nell’ultima mezz’ora, tra l’altro, decide di tirare i remi in barca lasciando l’iniziativa al Crotone esponendosi così a rischi enormi. Una decisione francamente incomprensibile.   

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA