- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Donnarumma e Leao consegnano l’undicesima vittoria al Milan di Pioli, che passa anche a Benevento e firma il controsorpasso sull’Inter. Le pagelle dei rossoneri dopo il 2-0 del Vigorito: 

Donnarumma 7: Attento in più occasioni sulle conclusioni di Letizia, Caprari e Lapadula. Nelle uscite è praticamente insuperabile. 

Calabria 5,5: Caprari lo mette in appresione, non sempre riesce ad uscirne in maniera pulita (36’st Conti s.v.: Pochi minuti ma buoni, con grande chiusura nel finale su Ionita) 

Kjaer 6,5: rientra dall’infortunio e mette in campo una buona prova di autorità. I pericoli maggiori arrivano dagli esterni. (36’st Kalulu s.v.). 

Romagnoli 6,5: Se la cava bene su Lapadula, dirige la difesa e tiene alta l’attenzione nonostante la presenza costante del Benevento nell’area rossonera. 

Dalot 5,5: Si vede poco in fase di spinta, complice l’andamento della partita. L’ammonizione frena la sua irruenza. 

Tonali 5: L’entrataccia su Ionita gli fa guadagnare in anticipo gli spogliatoi. Non tiene a bada la foga e costringe Pioli al ‘piano B’ già nel primo tempo. 

Kessie 6,5: Un gol su rigore e un palo nel finale. Nel mezzo la solita quantità che tanto fa bene alla squadra, soprattutto in una serata difficile come questa. 

Brahim Diaz 6,5: Finché è in campo fa vedere ottime cose, tra cui una buona conclusione dal limite in avvio di gara. Poi la squadra resta in dieci e Pioli lo cambia. (36’pt Krunic 5,5: entra per infoltire il centrocampo, commette il fallo da rigore su Caprari).  

Chalanoglu 6: Non un lavoro appariscente ma terribilmente concreto. Un sussulto: il palo a metà ripresa. Montipò non sarebbe mai arrivato sulla sua conclusione. 

Rebic 6,5: E’ dalla sua pressione che nasce il penalty che sblocca la partita. Esce stremato dopo tanto sacrificio. (25’st Castillejo 6: mette ordine provando a tenere alta la squadra). 

Leao 7: Il gol è un prodigio ma nella sua gara c’è anche tanto altro. Quando il Milan resta in dieci e si affida alla sua fisicità. Supera le difficoltà evidenziate nel finale del primo tempo con una grande ripresa. 

All. Pioli 6,5: Anche in un pomeriggio di sofferenza riesce a trarre il massimo dai suoi. Il Benevento sciupa tanto e lo agevola, ma vince un’altra gara ‘sporca’, di quelle che solitamente a fine campionato finiscono per contare.  

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO