- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Lo Spezia domina e vince al Ciro Vigorito contro il Benevento. Le pagelle delle aquile dopo l’importante successo nel confronto-salvezza. 

Provedel 6: Inoperoso per gran parte della gara, lo chiama in causa solo Sau e lui risponde bene. 

Ferrer 6,5: Attenzione e spinta. Il cross per l’uno a zero di Pobega è col contagiri. Nella ripresa non arresta la spinta.

Terzi 6,5: Un ottimo anticipo su Lapadula nel primo tempo evita il peggio.Poi una gara attenta con pochi pericoli.

Chabot 6,5: La sua partita dura un tempo ma basta per convincere in solidità (45’pt Dell’Orco 6: Italiano si affida a lui in un momento di emergenza, le risposte sono più che positive)

Bastoni 6,5: Tanta spinta, sfiora il gol ma anche il rosso per un fallaccio su Caldirola. Contributo robusto. (76′ Marchizza: s.v.

Estevez 6,5: Grande abilità nel palleggio, perfettamente integrato negli schemi di Italiano. Assist per il 3-0 di Nzola. Montipò gli dice di no, altrimenti sarebbe arrivato anche il gol. (82′ Mora: s.v.

Ricci 7: Metronomo del centrocampo, è lui che detta i tempi del gioco figurando tra i migliori in campo. Se lo Spezia gira bene gran parte del merito è suo. (82′ Agoume: s.v.)

Pobega 7,5: Il gol dell’uno a zero oltre a sbloccare la partita è la consacrazione di una prima mezz’ora da autentico dominatore. Non si accontenta e chiude addirittura in crescendo. (76′ Leo Sena: s.v.)

Agudelo 7: Dà un gran fastidio accentrandosi e ricevendo palla tra le linee. Fa tremare la traversa a inizio ripresa con un gran sinistro dal limite. 

Nzola 7,5: Apre il gioco e finalizza. Italiano dice che deve gestirlo, ma finché gioca così può dormire sonni tranquilli. Un gigante. 

Gyasi 7: Ha la chance nel primo tempo ma spara debolmente. Nella ripresa si beve Maggio nell’azione del 2-0 in cui serve l’assist a Nzola. Sulla sinistra comanda lui. 

All. Italiano 7: Nonostante la modesta caratura dei singoli il suo Spezia gioca un grande calcio. Idee chiarissime e vittoria ampiamente meritata.  

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA