- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Reggio Emilia – Tanto amaro in bocca per il Benevento, costretto al ko al Mapei Stadium di Reggio Emilia da un calcio di rigore in avvio. Di seguito le pagelle dei giallorossi: 

Montipò 6: Lo si nota solo nelle uscite alte, nulla a che vedere con la serata che molti gli prospettavano. 

Letizia 6,5: La sua caviglia merita un dieci pieno: un miracolo che non si spezzi sull’entrataccia di Haraslin. Spinta e copertura, gli manca un pizzico di fortuna nel finale. 

Tuia 5,5: Se non fosse per l’episodio chiave la sua prestazione sarebbe ampiamente sufficiente, ma quel rigore pesa come un macigno. 

Glik 6,5: Fisicità e tempismo. Stavolta non sbaglia niente, facilitato dalla superiorità numerica e dall’abulico attacco neroverde. Nel finale si fa sentire in area avversaria ma non basta.

Barba 6,5: Gara accorta nel primo tempo, poi il Sassuolo resta in dieci e si lascia andare anche a discese e precisi cambi di gioco. Esce per far spazio a un altro attaccante. (31’st Sau s.v.: poco più di un quarto d’ora ma nulla di concreto) 

Hetemaj 5,5: Si fa ammonire dopo dieci minuti, Inzaghi lo sostituisce a fine primo tempo temendo il peggio.  (1’st Insigne 6,5: Si dà tanto da fare impegnando Consigli e servendo un assist splendido a Lapadula).

Schiattarella 6,5: In una serata in cui doveva essere il Sassuolo a gestire il gioco, è lui (da capitano) a comandare le operazioni. Lucido e concreto, sbaglia pochissimo. 

Improta 6: Sempre presente in zona gol, si inserisce con frequenza e nel finale tocca un numero infinito di palloni in area. Sbaglia però, anche da ottima posizione. E non è un dettaglio. 

Ionita 6: Solita fisicità, ma becca un giallo che lo limita nell’interdizione e al cross non è impeccabile. (12’st Dabo 6: duello rusticano con Berardi, che lo spinge in area platealmente. Rigore? Per Sozza no). 

Caprari 6,5: La sensazione è che prima o poi, continuando così, avrebbe estratto la giocata vincente dal suo cilindro. Inzaghi non la pensa allo stesso modo e viene ricambiato con una serie di occhiatacce. (34’st Iago Falque 6,5: Lo splendido mancino si stampa sulla traversa, sarebbe stato il ‘bentornato’ migliore).

Lapadula 5: Ok Consigli, ma la fortuna devi andartela a cercare. ‘Lapa’ si dimena tanto ma sbaglia ancor di più. E sparisce per larghi tratti della sfida nonostante la superiorità numerica. Riappare nel finale, con un lampo, ma il portiere del Sassuolo è insuperabile. 

All. Inzaghi 6,5: L’espulsione di Haraslin gli regala un secondo tempo da assalto a fort apache che sfocia in un oceano di rimpianti. Squadra ordinata, audace, attenta, in grado di tirare in porta oltre trenta volte. Che peccato.

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA