- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ennesimo colpo di scena nella vicenda ‘PalaFerrara’. Nelle scorse ore, l’Asd Pallamano Benevento è stata raggiunta da un provvedimento di sfratto partito dagli uffici comunali competenti in materia .

Sfratto immediato, tra l’altro, visto che alla società sportiva è stato intimato di lasciare la struttura di via Adua entro lunedì prossimo, 23 dicembre. Una notizia inattesa, perché se è vero che la concessione per la società pallamanista cittadina è scaduta da un pezzo, il rilascio della struttura era stato differito all’esito dell’affidamento al nuovo gestore. Ebbene, come noto, la gara per l’affidamento del ‘PalaValentinoFerrara’ si è conclusa senza alcun vincitore, considerato che nessuno dei partecipanti soddisfaceva in pieno i requisiti indicati dal bando.

Evidentemente, dalle parti dell’Asd si attendevano, a questo punto, il mantenimento dello status quo. D’altronde, la stagione sportiva è in pieno svolgimento ed è al ‘PalaFerrara’ che si allenano e giocano le gare casalinghe le sette squadre della Pallamano Benevento, dal team principale che milita nel campionato di Serie A2 passando per la selezione femminile e fino ad arrivare al fiore all’occhiello rappresentato dal settore giovanile, con l’Under 13 capace di laurearsi, nel luglio del 2018, addirittura Campione d’Italia: un traguardo prestigioso giustamente celebrato, all’epoca, proprio a palazzo Mosti.

Resta da capire, a questo punto, cosa accadrà lunedì prossimo e se esistono ancora margini di trattativa tra le parti in causa.

LEGGI ANCHE:
Promesse al vento e anomalie: l’assurdo sfratto della Pallamano Benevento