- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche i gruppi di maggioranza intervengono a commentare l’esito del consiglio comunale di stamattina. Lo fanno con una nota in cui ribadiscono la propria autosufficienza e pur prendendo atto del voto favorevole dell’opposizione stigmatizzano la scelta della De Stasio di astenersi.

“Il Consiglio comunale ha approvato, stamane, due importanti provvedimenti in materia di urbanistica e politiche di inclusione per le persone diversamente abili o con ridotta capacità motoria.
 
Prendiamo atto del voto favorevole di parte della minoranza su questi inattaccabili provvedimenti, registriamo anche tuttavia  un’ incomprensibile astensione.
 
Evidenziamo che la maggioranza in Aula stamane era perfettamente autosufficiente e in grado di sostenere autonomamente l’approvazione delle misure preparate e proposte all’Aula dall’amministrazione comunale.
 
La minoranza ha dovuto prendere atto che i provvedimenti di quest’esecutivo, in grado di risolvere problemi atavici come quelli riguardanti il diritto di proprietà per le cooperative edilizie, sono sempre nell’interesse dei cittadini di Benevento”. Così in una nota i gruppi della maggioranza consiliare a Palazzo Mosti.