- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nelle gambe ancora le fatiche di ieri, nella testa la convinzione di potersela giocare con chiunque, anche con una corazzata come l’Eppan, che ha disintegrato la concorrenza nella stagione regolare primeggiando nel girone settentrionale di serie A2 (21 vittorie un pareggio e 2 sconfitte). La Pallamano Benevento ci ha provato, poi ha alzato bandiera bianca uscendo tra gli applausi e i complimenti di avversari e addetti ai lavori presenti al palasport di Cassano Magnago, dove si stanno svolgendo le Final Eight che assegneranno due promozioni in serie A1. Dopo la vittoria all’esordio con Mascalucia, i giallorossi hanno dovuto fronteggiare un avversario dato da tutti come il grande favorito per un posto in finale. Nei primi venti minuti, grazie a una preparazione meticolosa della gara da parte di mister Danilo Ventura, il confronto si è mantenuto sui binari dell’equilibrio prima di un allungo nel periodo finale della prima frazione, chiusa sul punteggio di 16-20 per la squadra di Appiano che nel secondo tempo ha gestito chiudendo la pratica sul 29-36. 

Nonostante il ko le sensazioni in casa giallorossa sembrano buone. Domani contro il Taufers (compagine di Campo Tures, paese di circa cinquemila anime della provincia di Bolzano) capitan Chiumiento e compagni si giocheranno tutte le loro chance di qualificazione. Una vittoria consegnerebbe alla Pallamano Benevento l’accesso alle semifinali, obiettivo che avrebbe i connotati dell’impresa: “Siamo soddisfatti di questi due giorni. In quello di ieri è arrivata la vittoria con Mascalucia, oggi invece abbiamo ottenuto risposte importanti sul piano mentale. Giocare per parte della gara punto a punto contro una corazzata come l’Eppan, con un atteggiamento da grande squadra, ci rende orgogliosi – dichiara il dirigente della Pallamano Benevento, Carlo Nazzaro, ad Anteprima24 -. Non era facile recuperare le energie dopo aver giocato una gara di grande intensità ieri sera, ora ci occorrerà riposare tanto per scendere in campo con lo spirito giusto domani sera e tentare di compiere l’ennesima impresa”. 

Pallamano Benevento – Eppan 29-36 (16-20)

Pallamano Benevento: Calandrelli, Castiello, Chiumiento, De Stasio, Formato, Fragnito, Galliano, Iannotti, Lenzu, Moccia, Morettin, Orlando, Rossi, Sangiuolo, Silva, Vasca. All. Danilo Ventura. Dirigente Accompagnatore: Carlo Nazzaro