- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le imprese non finiscono mai, e chissà che alla Pallamano Benevento ora non riesca quella più clamorosa di tutte, al confine tra il possibile e l’impossibile. Domani gli uomini di mister Danilo Ventura alle ore 16 si giocheranno le proprie carte contro la corazzata Sassari nel match decisivo per una delle due promozioni in serie A1 messe a disposizione dalle Final Eight di Cassano Magnago. 

I giallorossi hanno battuto questa sera i bolzanini del Taufers portandosi a quota 4 punti nel girone B staccando i diretti avversari nella corsa al secondo posto. Un’impresa resa possibile da una grandissima prestazione messa in campo fin dai primi minuti di una frazione iniziale chiusa sul 14-8, con un ampio margine di vantaggio. La superiorità tecnica, fisica e atletica dei ragazzi di Ventura ha avuto i suoi effetti anche nella ripresa, quando il Taufers non ha potuto fare altro che arrendersi sul risultato finale di 27 a 21.

Domani per la Pallamano Benevento, alle ore 16, un’altra grande sfida da dentro o fuori. Definirla la sfida che vale una stagione sarebbe comunque scorretto e inappropriato, perché il club del presidente  Carlo La Peccerella era partito alla volta di Cassano Magnago con l’ambizione di fare bene non ponendo limiti ai propri sogni. Vincere una partita sarebbe stato fantastico, vincerne due sensazionale. Vincerne tre, chissà, un sogno nel sogno. E la terza in questo caso vale il pass per la A1. Comunque vada a finire, domani è giusto che l’intero Sannio sportivo inciti ed incoraggi una squadra che ha scritto un’altra bella pagina della sua storia.