- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Paolisi – La Giunta Comunale del centro caudino ha approvato il progetto esecutivo per il “Ripristino e la valorizzazione della sentieristica e dei percorsi – Sorgente San Bernardo”. Un progetto, spiegano dal Comune di Paolisi, “teso a valorizzare le peculiarità paesaggistiche del territorio”.

Il progetto esecutivo, approvato con delibera di Giunta numero 124 del 16 Novembre 2017, prevede un investimento di 398.499 euro. L’obiettivo dell’amministrazione Montella è quello di coprire l’intera somma con i Fondi Psr 2014-2020. Infatti, il progetto in passato risultato non finanziabile, è stato aggiornato ed adeguato dai tecnici Stefania Tasini e Pasquale Varchetta al fine di rispettare le linee guida della Misura “Sostegno agli interventi destinati ad accrescere la resilienza ed il pregio ambientale degli ecosistemi ambientali–Azioni A, B e C”.

“La somma – spiegano dal Comune – non andrebbe ad intaccare il bilancio comunale trovando, in caso di accoglimento dell’istanza, la sua integrale copertura in sede sovracittadina”.