- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Puglianello – Domenico Razzano, allenatore del Paolisi 2000, è soddisfatto per la prestazione offerta dalla sua squadra nel primo impegno ufficiale della nuova stagione. A Puglianello, contro la Polisportiva Volturno, ci si attendeva un test probante: “Ed è stato proprio così. Quella allenata da Cesare Ventura è una squadra organizzata, forte fisicamente, difficile da fronteggiare. Sono molto soddisfatto di come abbiamo approcciato alla gara e di quanto fatto vedere nel gioco in alcune fasi”. 

E in realtà approccio migliore proprio non poteva esserci. Dopo meno di due minuti il Paolisi 2000 era già in vantaggio: “E’ stato bravo Marsicano a credere in fondo in un’azione pericolosa e a ribadire in rete. Poi tutto sommato abbiamo gestito bene, pagando semplicemente un episodio che ha portato al loro rigore. La sfida è stata molto fisica, ma me la aspettavo esattamente così. Avevo detto ai miei di provare a pressare maggiormente i loro difensori in modo da evitare appoggi semplici e costringerli ad allungarsi un po’. Devo dire che ci siamo riusciti, seppur a sprazzi. Poi, nel finale, è inevitabile subire quella che è la loro supremazia fisica che viene fuori alla lunga, col passare dei minuti. Il pareggio ha premiato i nostri sacrifici”. 

La coppa Campania non è altro che l’antipasto a qualcosa di più importante e allettante come il campionato: “C’è ancora poco da dire sul campionato, non conoscendo ancora i gironi. Sommariamente posso ritenere che il traguardo più bello sarebbe migliorare il terzo posto dello scorso anno, ma dovremmo prima sapere con che organici ci confronteremo. Intanto ci auguriamo di recuperare giocatori al momento acciaccati o affaticati dai carichi di lavoro della preparazione”.