- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto per l’edizione estiva del Sannio Music Feste, quindi tutto pronto per un’estate di grande musica a Benevento! Mercoledì 19 giugno PAOLO FRESU (tromba – flicorno – effetti) & RITA MARCOTULLI (pianoforte – effetti), infatti, taglieranno il nastro della IV edizione con un imperdibile concerto che si terrà, alle ore 21:00, presso il Teatro Romano.

Le due icone del jazzitaliano daranno vita ad un concerto da non perdere; “un concerto di quelli che servono alla testa ma da lasciare scendere nel cuore”; una serata che ha tutte le carte in regola per affascinare e conquistare il grande pubblico che resterà ammaliato dal famoso tocco mediterraneo dei due grandi interpreti della musica contemporanea.

Ciò che li accomuna è sicuramente la ricerca del bello, dell’arte musicale, ricreata talvolta in maniera semplice, diretta, acustica; talvolta filtrata da un pizzico di elettronica; Fresu e Marcotulli hanno bene in testa la capacità d’improvvisare e conquistare territori impensati; hanno bene in testa il jazz che li ha fatti crescere e specialmente tutto ciò che è buona musica. Il loro è un incontro fatto di grazia, sensibilità ed emozioni, architettato con sapienza e proposto con stile ed eleganza.

 

La rassegna, poi, riserva ancora tantissimi imperdibili concertiche si terranno tra il Teatro Romano e l’Area Eventi dell’HortusConclusus; tra questi ricordiamo l’evento assoluto del 23 Luglio, protagonisti CHIARA CIVELLO e la Medit Orchestra diretta dal M° Angelo Valori.

La vendita dei biglietti prosegue presso le prevendite abituali, oppure attraverso l’acquisto online tramite i circuiti www.vivaticket.ite www.azzurroservice.net. (Infotel: 0824.42711 – 0824.361973)

 

PROGRAMMA COMPLETO:

13 LUGLIO 2024 –  PIAZZA ROMA BENEVENTO

AGRO JAZZ ORCHESTRA(ingresso libero) “Pino Daniele in jazz”

 

18 LUGLIO 2024 –   AREA EVENTI HORTUS CONCLUSUS

D’ERRICO | MARTINO | CAPASSO trio

 (ingresso libero)“Omaggio a Bill Evans”

 

19 LUGLIO 2024 –  AREA EVENTI HORTUS CONCLUSUS

ANTONIO FRESA piano solo  –  “L’Arte della Felicità”

 

20 LUGLIO 2024 –  AREA EVENTI HORTUS CONCLUSUS

JOE BARBIERI“Vulio”  -Omaggio alla Canzone Napoletana

 

21 LUGLIO 2024 -AREA EVENTI HORTUS CONCLUSUS

LUCA AQUINO 4et – “Lunaria 2”

 

23 LUGLIO 2024 – TEATRO ROMANO DI BENEVENTO

CHIARA CIVELLO & MEDIT ORCHESTRA-“Canzoni 10 Years Tour”

Foto di Marcello Moscara