- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – È attraverso i social che Federico Paolucci, oggi responsabile regionale per le aree interne di Fratelli d’Italia, torna a parlare delle vicende beneventane. Attenzione, in particolare, sulle prossime amministrative e a dare il là alle riflessioni di Paolucci sono le indiscrezioni pubblicate questa mattina da Anteprima24. Tra le voci che circolano, infatti, c’è pure quella che lo vorrebbe candidato sindaco per Fratelli d’Italia, senza il centrodestra. Ipotesi a cui Paolucci crede poco, nella convinzione che Fdi percorrerà la via unitaria del centrodestra. Allo stesso tempo, però, Paolucci evidenzia ancora una volta la propria distanza da quello che definisce “il centrolega“.

“Ringrazio Anteprima24 Benevento per avermi inserito nel “borsino” dei possibili candidati a sindaco. Devo però precisare che non è stata espressa alcuna indicazione da parte di Fratelli d’Italia Sannio a correre da soli, né alcuna indicazione sul mio nome.
Sono convinto che il partito non mancherà agli appuntamenti con il centrodestra, come è giusto che sia.
È anche giusto che io sottolinei, tuttavia, la mia personale posizione quanto meno scettica (è un eufemismo, ovviamente), che mi rende assolutamente incompatibile con i cosiddetti alleati del centrolega, con i quali non riesco neanche ad immaginare quali punti di contatto vi possano essere, essendo alcuni rappresentanti di una esperienza filomastelliana ed altri rappresentanti di un partito che resta schizzinosamente nordista, nonostante le finte aperture al Sud, ma non alle sue esigenze ed alle sue ragioni.
Entrambi, peraltro, attenti più alle questioni del potere che alle questioni del territorio, come è accaduto con il governo Draghi.
Per quanto mi riguarda, contano solo le ragioni del cuore”.