- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Decimo parco giochi in due anni. Si arricchisce, nella zona della Parrocchia dell’Addolorata di una nuova offerta e di un nuovo spazio giochi per i bambini, la vivibilità al rione Libertà grazie alla sinergia tra pubblico e privato. L’area giochi è stata consegnata questo pomeriggio, presenti il sindaco di Benevento Clemente Mastella, l’assessore comunale con delega al Verde Alessandro Rosa e le aziende che hanno permesso questa rivitalizzazione urbana nei pressi della Chiesa Addolorata.

Rosa ha sottolineato il contributo dei privati: “Ringrazio il McDonald per l’intervento e grazie alla sensibilità ambientale e senso civico dimostrato. Noi vogliamo rendere la città a misura di bambino, dove il pubblico non riesce si ha necessità dell’aiuto del privato. La nostra attenzione verso i bambini è molto alta”.

E’ peraltro molto alta l’attenzione rivolta al contrasto del vandalismo e a non deturpare questi spazi. Infatti l’assessore ha ricordato che l’Amministrazione vuole ripristinare anche altre aree giochi. “E’ un segnale di attenzione. Ora dobbiamo tenerceli. Dobbiamo rispettarle e sentircele nostre”.

Il sindaco Mastella ha spiegato: “Questo è un bene per la comunità e, in particolare, riguarda  i bambini”.