- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Archiviata la sconfitta con l’Inter per il Benevento si spalancano le porte del terzo turno contro il Bologna. Domenica alle ore 15 i felsinei guidati da Sinisa Mihajlovic faranno tappa al Ciro Vigorito con la speranza di dare continuità al 4-1 inflitto al Parma lunedì scorso sul rettangolo verde del Dall’Ara. In quella circostanza il tecnico serbo fu costretto a fare a meno di Mitchell Dijks, esterno sinistro solitamente titolare nello scacchiere rossoblu.

E’ proprio a lui che è legato uno dei tanti temi che faranno da sfondo all’incrocio in programma nel Sannio. Sarà la prima volta che l’olandese si troverà al cospetto del suo ex allenatore, quel Filippo Inzaghi duramente attaccato nove mesi fa ai microfoni  del canale youtube di Andy Van Der Meyde. “Inzaghi era un vero disastro”, disse senza usare mezzi termini. “I risultati qui al Bologna non arrivavano ma un giorno ci disse che lui poteva smettere quando voleva perché tanto in banca aveva 60 milioni di euro guadagnati”. E ancora: “In allenamento la sua mentalità era sempre sbagliata: ci faceva allenare 11 contro 11, ma mai sui passaggi e sui tiri in porta. Fino al giorno della partita non sapeva mai che formazione mettere in campo. Questo oggi con Mihajlovic sarebbe impossibile: lui ti fa capire se giocherai già dal lunedì”.

Parole che fecero un certo rumore a quel tempo, mentre Superpippo si avviava alla cavalcata trionfale verso la serie A alla guida del suo Benevento. Il piacentino non ha mai voluto replicare, o meglio glissò sulla vicenda alla prima conferenza utile (“Stendiamo un velo pietoso“). Dijks, che con Superpippo scese in campo 12 volte da esterno sinistro nel 3-4-3, con ogni probabilità tornerà nell’undici di partenza al Vigorito dopo aver scontato il turno di squalifica per l’espulsione contro il Milan. Sarà l’occasione per un duello nel duello, considerando che Inzaghi avrà già tutta la voglia del mondo di fare sua la sfida contro il club che lo esonerò nella prima esperienza su una panchina di serie A.