- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Celebrata nella Basilica di San Bartolomeo Apostolo la festività di S. Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. E’ stato l’Arcivescovo Metropolita mons. Felice Accrocca a celebrare la Santa Messa in occasione della ricorrenza della proclamazione, il 29 settembre 1949, da parte di Papa Pio XII.

Nella Basilica che affaccia su Corso Garibaldi, gremita di uomini e donne poliziotti, ma anche di semplici cittadini, hanno presenziato alla funzione religiosa tutte le massime Autorità locali, che hanno voluto così recare anche il proprio saluto istituzionale al nuovo Questore Edgardo Giobbi, insediatosi lo scorso 20 settembre.

Erano presenti il Prefetto Carlo Torlontano, il procuratore Aldo Policastro, il Presidente del Tribunale Marilisa Rinaldi, il Comandante Provinciale dell’Arma dei carabinieri Germano Passafiume, il neo Comandante dei Vigili del Fuoco Raffaella Pezzimenti. 

Il Presidente della Provincia Antonio Di Maria e l’assessore comunale Mario Pasquriello hanno rispettivamente rappresentato il Sannio e la città capoluogo.

Il Questore Giobbi ha sottolineato: “San Michele Arcangelo ha una funzione di difendere la parola di Dio. Noi difendiamo la legge.” 

Quindi ha parlato della città a pochi giorni dal suo insediamento: “Ho una struttura efficiente, rapida e operativa. Questa è una città che non ha delle manifestazioni aggreganti di criminalità come nelle grandi città, ma noi dobbiamo essere attenti a qualunque minima cosa”. Infine sulla Movida Giobbi  ha chiarito: “Noi siamo sempre presenti. Le ordinanze le firmo io.   A volte siamo anche invisibili. Noi ci siamo sempre”.