- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Paupisi – Ultimo saluto a don Raffaele Pettenuzzo, il parroco di Paupisi deceduto dopo aver perso lo scorso primo novembre la battaglia contro il Covid.

Questo pomeriggio, sotto una pioggia battente, si è svolto il funerale nella chiesa Santa Maria del Bosco. A celebrare il rito funebre è stato l’arcivescovo metropolita di Benevento, mons. Felice Accrocca. All’esterno della Chiesa era palpabile sia la mestizia per una figura amata dai suoi parrocchiani, sia di incredulità in quanto don Pettenuzzo era stato già colpito dal Covid 19 alcuni mesi addietro, era guarito, ma si è ammalato nuovamente nei giorni scorsi.

A rendere ancora più pesante l’atmosfera era palpabile gli echi della vicenda in cui è incappato don Nicola De Blasio, Direttore della Caritas, finito agli arresti domiciliari per una presunta storia di pedopornografia: l’Arcivescovo, che già questa mattina aveva voluto rispondere ai giornalisti che gli ponevano domande sulla pesante disavventura della Chiesa locale poco dopo la celebrazione della Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze armate, è apparso molto scosso per gli ultimi eventi. Accanto al presule il suo vice, mons. Francesco Iampietro. Molti cittadini e parrocchiani di Paupisi hanno voluto salutare il parroco. La salma è stata poi tumulata nel cimitero di Paupisi al termine della Santa Messa.