- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Renato Lombardi sceglie Marco Minniti. Il consigliere provinciale del Partito Democratico, amministratore a Sant’Agata dei Goti, si schiera con l’ex ministro per l’Interno in vista della sfida congressuale nel Pd.

Qualche settimana fa ho partecipato a Melizzano all’incontro con Nicola Oddati organizzato da Rossano Insogna per dar voce nel Sannio all’area Zingaretti. Ascoltai con interesse le parole di Oddati, ma spiegai già in quella occasione che la mia partecipazione non era un’adesione alla corrente ma un voler capire l’eventuale programma che il Governatore del Lazio avrebbe messo in campo per la Segreteria Nazionale del PD. Ebbi a chiarire subito che la eventuale discesa in campo di Minniti mi avrebbe entusiasmato maggiormente in quanto fuori dal vecchio sistema ex DS/ ex Margherita. E poiché pochi giorni fa c’è stata la ufficializzazione della sua candidatura il mio sostegno va a Marco Minniti.

Ho informato il consigliere regionale Mortaruolo, che sta costruendo questa area politica, e mi ha confermato che la prossima settimana promuoverà un primo incontro organizzativo. Rispetto tutte le candidature a segretario nazionale ma Minniti, secondo me, è l’unico ad avere la forza e l’autorevolezza per rappresentare la maggioranza del popolo democratico, oltre ad avere una visione internazionale ed europea che pochi possono vantare. Infine ha lavorato in modo lodevole come Ministro degli Interni e riesce perfettamente a sintetizzare quei valori con temi che non possiamo e non dobbiamo ignorare: quelli dell’umanità e sicurezza. Buon congresso a tutti”.