- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Angelo a Cupolo (Bn) – Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale e componente Direttivo Circolo PD di Sant’Angelo a Cupolo, Achille Botticella, in un commento di attualità politica dopo le dichiarazioni di Antonella Pepe.

E’ doveroso intervenire a seguito dello scomposto intervento a mezzo stampa di una “new entry” della politica sannita alla quale andrebbero poste immediatamente alcune domande, anzitutto, dove era Lei ed i suoi amici quando il capogruppo al Consiglio Comunale di Benevento Francesco De Pierro lanciava il grido di allarme e chiedeva alla rappresentanza politica del PD sannita le linee guida e le strategie politiche da mettere in campo nell’azione amministrativa???
Nella qualità di tesserato al PD, di rappresentante del locale circolo di Sant’Angelo a Cupolo e Consigliere Comunale, ritengo inaccettabili tali affermazioni che sottendono un’eccessiva dose di presunzione ed arroganza. Mio malgrado rilevo che continua a prevalere una spiccata forma di sfrenato protagonismo povero di ascolto e di rispetto del pensiero altrui.
Proprio in considerazione di ciò ritengo che si stia creando il convincimento in me di rivedere seriamente la mia posizione in seno al PD. Lo spirito democratico che ha dato origine a questo partito e che ha ispirato la mia azione politica sul territorio non può essere svilito dal servilismo sfrontato di qualche marionetta.
Dimenticavo…cosa importante Signora Pepe…se c’era da chiedere, o meglio, proporre eventuali dimissioni, per coerenza politica, avrebbe dovuto chiedere quelle del segretario provinciale protempore. In tal caso, mi sarei trovato perfettamente d’accordo!“.